mercoledì 1 giugno 2011

Premessa de IL CANTO DEL CIGNO ROSSO


pubblicata da Poetessa delle stelle(Federica Ferretti) il giorno sabato 7 maggio 2011 alle ore 7.03
A volte, ci capita di svegliarci una mattina e di immaginarci in un altro mondo. Dove pochi riusciranno ad accedere…e dove soltanto qualcuno, deciderà di rimanere.
È il mondo delle parole che non sono state ancora dette, e che magari non saranno mai pronunciate.
È il nostro mondo interiore, l’anima più vera, così spogliata di ogni orpello inutile come del conformismo perbenista, di tutto ciò che siamo costretti ad indossare come una seconda pelle quando dobbiamo vivere.
Eppure, Vivere è la cosa più bella che ci sia stata mai concessa.
Anche se, a volte, paghiamo caro un tale dono, nel momento in cui i nostri compagni di viaggio su questa terra, ci abbandonano, svoltano per una direzione opposta alla nostra: fuggono o più semplicemente, si addormentano a nostra insaputa, proprio quando avevamo deciso di restare il più possibile vicini, stretti stretti gli uni agli altri nelle fredde mattinate invernali.
Ma in fin dei conti, la vita e la morte non sono altro che le due facce di una stessa medaglia, la metafora di una perenne trasformazione, e la si vuole identificare con Il canto del cigno rosso, un inno all’Amore impossibile ovvero quello che, quotidianamente, ci solletica gli occhi ed il cuore....

Copertina del mio primo Libro...
· · Condividi · Elimina

  • Ti piace.
  • Premi il tasto Invio per pubblicare il tuo commento.

Nessun commento:

Posta un commento