sabato 24 dicembre 2016

Cappelli che passione: i modelli promossi e bocciati in vista delle feste

Buon pomeriggio care/i Amiche /i.
Oggi, come potrete immaginare, sono alle prese con i look delle fatidiche feste!
E torno da voi con qualche idea davvero"sfiziosa" circa i c.d. cappellini, mia immensa passione, ( chi mi segue anche su Pinterest ne sa qualcosa!!!).
Trovo, infatti, che, oltre ad essere concretamente utile, quest'accessorio dia un tocco di "leggerezza" ad ognuno dei nostri outfit: da quello più impegnato a quello più pratico.
Sia un modo, cioè, di non passare mai inosservate.
Come a dire: "Io sono una donna che si ama, ecco perché curo anche questo dettaglio!"
Ma bando alle ciance e veniamo a noi.
Avrei pensato di proporvi modelli molto versatili, ricomprendendo tutte le sfaccettature del nostro carattere.
Partirei da un cappello che Motivi ha lanciato con notevole successo lo scorso anno, eppure io credo proprio sia ancora attualissimo.
Perciò, da vera fashion victim innamorata dei magici Seventies, in tono con le feste, lo avevo scelto rosso; in realtà, come avrete notato dal mio blog, mi ha accompagnato in una delle occasioni più importanti della mia carriera.
Allora, non posso che promuoverlo a pieni voti come una sorta di passepartout, adatto quindi a rappresentarci ogni qualvolta vogliamo mostrarci al meglio!
Mi conoscete e sapete che sono una grande amante del #vintageodemode, di cui appunto, non faccio che raccontarvi un po' su tutti i miei "canali": non potevo che scegliere una cloche, in una bella versione rivisitata anni '20.
In questo caso, volevo però dare un'impressione molto sobria di me, pulita, quasi nostalgica.
Vi consiglio questo cappello, scovato tra l'altro in uno dei negozi più antichi della mia Teramo, solo se amate la riservata eleganza delle nostre nonne.
Se al contrario, vi voleste imporre quali portatrici sane di un"alternative style", vi consiglio vivamente il berrettino anni '90 firmato Oviesse, caldissimo, particolare che non sfuggirà alle più freddolose!

Infine, vi lascio con una chicca appena acquistata in un mercatino di Rimini, mi riferisco, per l'esattezza,  alla vecchia Pescheria, confezionato interamente a mano dalla signora Fausta Conti, ( e che potrete contattare direttamente sul suo fb: Arte di fascino).
Pure in questo caso, mi è piaciuto il notevole tocco vintage:  non vi stupirete, allora, se vi annuncio, in anteprima, che completerà il mio look di Natale ancora strettamente top secret.
Al momento, ve lo posto  così... ma manca poco e me lo vedrete indossare con tanto tanto amore.
Buona serata friends! 
La vostra Federica

Nessun commento:

Posta un commento