lunedì 5 dicembre 2016

Salve, sono la blogger dell'hashtag accanto!

Carissimi amici e fans, in questi giorni, mi sono sentita chiedere spesso:"Perchè hai iniziato a bloggare?"
Domanda intensa, immensa.
In realtà, rispondere, coincide con un "bel" salto nel tempo: era il lontano 2011;ed ho cominciato quasi d'impulso a riversare in rete alcune delle mie più amate poesie!
E pubblicarle a più riprese, in post più o meno quotidiani, voleva dire mettermi in "connessione" con il resto del mondo.
O perlomeno, con donne come me, donne che poi, di volta in volta, ho iniziato a conoscere anche in qualità di "intervistatrice" per un giornale online su cui mi sono formata ancora.
Fino ad oggi, quando, a distanza di qualche mese, mi evolvo di nuovo, dalla giornalista-donna che ha cercato di dar"ci" sempre più voce, sempre più attenzione in una blogger dell'hashtag accanto, un modo simpatico per comunicare la mia voglia di essere davvero "vicina" a tutte le altre, proponendo quindi questo post motivazionale all'attenzione di Grazia.it
Essere sempre sulla notizia, sui siti femminili più importanti, impattanti, può essere concretamente utile, specie nel momento in cui sono riuscita a fare rete con donne straordinarie che mi sembra di conoscere da sempre.
Non so se riuscirò nel mio intento, ma ciò che conta è provarci, per non avere rimpianti di sorta.
E in più, visto che quelli di Grazia.it mi piacciono davvero, colgo l'occasione per buttare giù qualche dritta in vista delle imminenti festività: oltre ad una blogger fashionista persa,
(chi mi segue su Instagram, ne sa qualcosa!), adoro la "mia" casa e decorarla, mi diverte tantissimo. 
Specie di questi giorni...
Così, lancio in rete l'ennesimo input, chissà che non vi entusiasmi questa mia immensa, intensa vita, proprio come la domanda di cui sopra.

Che ne dite allora di un bel tavolo bomboniera in versione natalizia for ever?
Da notare il filo conduttore delle "mele", attualissimo.

Oppure, sempre per rimanere in tema di tavole da sogno, proporrei di arricchirla con un centro tavola home made, che vi allego nell'immagine affianco.
Ma, da buone padrone di casa "natalizia" che si rispetti, non può mancare l'ambientazione: nel mio ingresso, che è ridotto, ho puntato su scene ad effetto.
E riservato al tradizionale presepio, l'angolo della cucina, vicino al camino.

Anche chi ha davvero uno spazio risicato, può farsi prendere piacevolmente la mano: eccovi una ghirlanda 
realizzata di nuovo con materiali di recupero, 
e la sua collocazione finale.


Insomma, si è capito che per partecipare alla stupenda iniziativa: Blogger we want you, mi sono ispirata alle vostre ultime tendenze in "materia" di festività natalizie, a partire da questo articolo:
http://www.grazia.it/stile-di-vita/tendenze-lifestyle/come-addobbare-albero-di-natale
E se voleste annoverarmi tra coloro che sono pazze per il Natale, ( ma non solo) ci starei molto volentieri.
Incrociando le dita di mani e piedi, vi abbraccio a presto.
Federica Ferretti. 

Nessun commento:

Posta un commento